Anche sul Lago di Como tutti pazzi per Peppa Pig

alt

Cinema d’animazione – Atteso nel fine settimana all’Uci di Montano Lucino il film che anticipa i nuovi episodi della serie

Anche a Como scoppia la febbre di Peppa Pig: da tempo ormai spopola nelle scuole per l’infanzia, nelle biblioteche e nelle videoteche e anche negli accessori dei nostri bambini, sulle cartelle e sugli astucci. Battendosela ad armi pari con l’altro mondo iconografico che va oggi per la maggiore, quello di Hello Kitty. E ora diventa anche un appuntamento sul grande schermo.
Infatti c’è grande attesa per la prima del film dedicato alla maialina tanto amata dai più piccoli. Sabato 11 e domenica

12 gennaio (repliche anche sabato 18 e domenica 19) all’Uci Cinemas di Montano Lucino sarà proiettato in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia il film Peppa Pig – Vacanze al sole e altre storie, con dieci episodi inediti del cartone animato più amato dai bambini di tutta Italia. In anteprima anche il pubblico lariano potrà così gustarsi dieci episodi della nuova sesta serie della saga di Peppa e della sua famiglia, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti. Un divertimento formato famiglia per prolungare la gioia delle recenti festività natalizie.
Per chi ancora non lo sapesse (ormai è diventata una vera icona contemporanea) Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig e il fratellino George di due anni (nella foto sopra il titolo, la classica scena con cui immancabilmente finiscono tutti gli episodi: la pozzanghera di fango). Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.
Le prevendite per assistere allo spettacolo sono aperte. Il prezzo del biglietto è quello di una normale proiezione festiva in 2D. È possibile acquistare i biglietti anche su Facebook e tramite il sito Internet ufficiale del circuito di multisale cui fa capo la struttura alle porte di Como, www.ucicinemas.it.
Identikit di un successo
Peppa Pig, cartone diretto e prodotto da Astley Baker Davis, compie quest’anno dieci anni. È un brand ormai distribuito in 180 Paesi. La fascia d’età di riferimento è dai tre ai sei anni. I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case), mostrano anche il loro lato animalesco, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti e si rotolano nelle pozzanghere. Di norma non appaiono come esseri umani; i mammiferi sono umanizzati ma non gli altri animali. Nella versione in lingua italiana, i nomi dei personaggi sono stati mantenuti nell’originale inglese nelle primissime puntate della prima serie, per poi venire tradotti in italiano. Ad esempio: “Nonno Dog” è diventato “Nonno Cane”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.