Non torneranno nelle loro aule neppure domani i bambini della scuola elementare Picchi di via Acquanera, ad Albate, presa di mira durante lo scorso fine settimana dai ladri che hanno pure vandalizzato i locali dell’istituto.
Oggi, i circa 120 alunni sono stati accolti nella scuola di via IV Novembre, nello stesso quartiere, e lo stesso avverrà anche domani. Il Comune aveva inizialmente fatto sapere che la scuola sarebbe stata riaperta domani, ma l’intervento di sistemazione non si è concluso.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità giovedì.I ladri che si sono introdotti nella scuola, oltre a rubare un computer e la macchinetta del caffè hanno svuotato gli estintori, imbrattando muri e arredi e causando ingenti danni.
Lunedì mattina, dopo la scoperta del colpo i bambini sono stati rimandati a casa ed è stato avviato subito l’intervento di pulizia e ripristino dei locali. Il lavoro però ha richiesto molto tempo.Le indagini sono affidate agli agenti della polizia di Stato, che hanno effettuato un sopralluogo e svolto i rilievi alla ricerca di elementi utili ad individuare i responsabili.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…