Andalusia Rally: Jacopo Cerutti prepara la trasferta

Jacopo Cerutti 2021

L’Andalusia nel mirino di Jacopo Cerutti. Il centauro comasco, infatti, correrà in Spagna, all’Andalusia Rally, con una moto Husqvarna. Per lui la prima trasferta internazionale della stagione 2021. La gara, con base a Villamartin, andrà in scena dal 12 al 16 maggio. In realtà a gennaio Cerutti avrebbe dovuto partecipare all’Africa Eco Race, sui percorsi della “vecchia” Parigi-Dakar, ma l’evento è stato annullato.
In attesa della trasferta in terra spagnola Cerutti ha iniziato al meglio il Campionato italiano motorally. In Toscana, a Marina di Scarlino, il pilota lariano ha vinto le prime due prove della competizione tricolore. All’evento hanno preso il via oltre 300 partecipanti, con due giornate di gara, per un totale di quattro prove speciali, tutte comprese tra i 25 e i 30 chilometri di lunghezza.
«Sono davvero contento di ricominciare da dove avevamo lasciato, ossia con un successo – dice Jacopo, campione tricolore della specialità in carica – In Toscana è stata una competizione bella e faticosa perché i sassi erano tanti e il percorso, complice anche il primo caldo di stagione, non lasciava molto respiro. Ora non vedo l’ora di partire per la Spagna per correre in Andalusia».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.