Numeri in lieve crescita sul fronte della pandemia in provincia di Como. I 15 nuovi positivi di oggi confermano un andamento settimanale che dovrebbe portare ad un incremento del numero di positivi rispetto alla scorsa settimana. Al momento l’aumento dovrebbe essere del 26,5%.Aumenta anche il numero dei positivi ogni 100 mila abitanti, uno dei parametri più osservati in passato per decidere eventuali restrizioni: eravamo a 19 nuovi casi alla settimana ogni 100 mila abitanti, adesso siamo saliti a 24. Anche la media di casi quotidiani, di conseguenza, è in crescita con 20 positivi al giorno rispetto ai 17 di inizio settimana.
Sono invece stabili le chiamate al 118 per problemi respiratori: nelle province di Como, Varese e Lecco il numero rimane sotto il 50 al giorno. Una situazione decisamente sotto controllo.
Allarghiamo ora lo sguardo alla Regione Lombardia, dove scendono i ricoverati nelle terapie intensive (60, -1 rispetto al giorno precedente) e aumentano di due unità quelli degli altri reparti (414 in totale).La percentuale dei nuovi positivi in base ai tamponi effettuati rimane sotto l’1%. Oggi il dato segna 0,9%, ovvero il frutto dei 488 nuovi positivi al Covid-19 a fronte dei 53.571 tamponi effettuati. Si sono registrati anche cinque decessi, nessuno di questi in provincia di Como.
Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…
Non ricordi se hai chiuso il gas? Esiste un trucco semplicissimo e geniale che può…