Andrea Pecchia a Cantù anche il prossimo anno. L’accordo è ufficiale

Mancinelli Pecchia

La notizia della conferma era nell’aria da giorni e di fatto mancava soltanto l’ufficializzazione, che è arrivata ieri.
Anche nella stagione 2020-2021 Andrea Pecchia giocherà con la maglia della Pallacanestro Cantù.
Un tassello importante per la rosa che sarà messa a disposizione di coach Cesare Pancotto. Nel corso dello scorso torneo, alla sua prima esperienza in A, Pecchia ha mostrato una costante crescita, al punto di meritare anche la chiamata del commissario tecnico azzurro Romeo Sacchetti nel gruppo della Nazionale, alla quale l’atleta aveva però dovuto rinunciare a causa di un infortunio.
Progressi che non avevano lasciato indifferenti una serie di società con budget ben più importanti rispetto a quello del club brianzolo (Virtus Bologna su tutte). Ma alla fine Pecchia ha scelto di rimanere in Brianza per crescere ulteriormente in una squadra di cui potrebbe diventare capitano.
Con la maglia della S.Bernardo-Cinelandia, l’esterno classe 1997 ha archiviato lo scorso campionato con la media di 7,7 punti, 4,5 rimbalzi e 1,2 assist in poco meno di 25 minuti disputati a gara. «La conferma di Pecchia rappresenta un importante segnale di continuità che premia il lavoro della società», sostiene Andrea Mauri, amministratore delegato canturino. «La scelta di rimanere in Brianza – afferma Andrea Pecchia – è la migliore per il prosieguo della mia carriera. Qui mi sono trovato davvero bene e avevo il forte desiderio di continuare a lavorare con coach Cesare Pancotto, che ha sempre dimostrato di aver fiducia in me». «A Cantù mi sono affezionato a tutti: dai tifosi allo staff, passando per i vertici societari, che hanno svolto un lavoro eccellente nella ripartenza – aggiunge il giocatore – Ringrazio questa società, blasonata sia in ambito italiano sia europeo, per avermi permesso di arrivare sino alla Nazionale maggiore. Avevo troppa voglia di continuare con questi colori e sono sicuro che ci divertiremo». «Siamo molto soddisfatti di proseguire il nostro percorso insieme ad Andrea – sono le parole del general manager Daniele Della Fiori – Pecchia ci potrà dare un importante contributo sfruttando l’esperienza e la sicurezza nei propri mezzi, acquisita con un anno di esperienza da protagonista in nella massima serie».
Dopo la conferma di coach Cesare Pancotto e di Andrea Pecchia, nella foto, ora si attende l’annuncio che riguarda il giovane Gabriele Procida. La trattativa è in corso e presto è atteso anche l’annuncio che riguarda il neodiciottenne, che già si era messo in luce nello scorso campionato e che aveva mostrato buone potenzialità, prima dell’interruzione forzata per l’emergenza Coronavirus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.