Anziana scippata della borsetta in via Recchi
Mistero sulla dinamica dell’accaduto. È il quarto episodio in pochi giorniHa raccontato ai carabinieri della compagnia di Como di essere stata urtata alle spalle e di essere caduta rovinosamente a terra, rimediando la frattura del bacino e picchiando il capo sul selciato. Poi, soccorsa da un passante, è stata trasportata in ospedale per essere ricoverata. E in tutto questo trambusto sarebbe scomparsa la sua borsetta.Un dato oggettivo, quello del furto subìto, che tuttavia l’anziana non sa a chi attribuire, se ad un borseggiatore – non bisogna dimenticare chein questi paraggi è avvenuto di recente uno scippi simile e il responsabile è ancora ricercato – oppure ad altro, magari a una delle persone che l’hanno soccorsa e di cui non ha chiesto più informazioni.
Fatto sta che la signora, nelle scorse ore si è presentata a sporgere denuncia per quanto accaduto. Ovviamente, se qualcuno dovesse aver assistito al fatto, è pregato di segnalare le informazioni in possesso ai carabinieri.
Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla vicenda che risale al 9 novembre scorso. È domenica.Intorno alle 11.45, la signora – una anziana di 87 anni residente a Como – passeggia lungo via Recchi. Non troppo distante, come detto, da via Borgovico dove era andato in scena sempre in quei giorni l’ultimo scippo del misterioso uomo ancora ricercato e autore di altri colpi (almeno tre) tra Como e Cernobbio.A un certo punto la signora sente un urto alle sue spalle, perde l’equilibrio e cade rovinosamente a terra procurandosi un trauma cranico e una frattura del bacino. La donna non sa riferire quanto avviene da questo momento in avanti, e nemmeno se quel botto sia effettivamente da attribuire ad uno scippo. Quando però arriva all’ospedale per essere ricoverata, la sua borsa non c’è più. E da allora se ne sono perse le tracce. Ora la questione è sul tavolo dei carabinieri di Como che stanno indagando sull’accaduto.Nella speranza che qualche cittadino possa aver visto la dinamica del fatto per poter poi fornire elementi utili alle indagini.
M.Pv.