Categories: Notizie locali

Anziana scippata della borsetta in via Recchi

Mistero sulla dinamica dell’accaduto. È il quarto episodio in pochi giorniHa raccontato ai carabinieri della compagnia di Como di essere stata urtata alle spalle e di essere caduta rovinosamente a terra, rimediando la frattura del bacino e picchiando il capo sul selciato. Poi, soccorsa da un passante, è stata trasportata in ospedale per essere ricoverata. E in tutto questo trambusto sarebbe scomparsa la sua borsetta.Un dato oggettivo, quello del furto subìto, che tuttavia l’anziana non sa a chi attribuire, se ad un borseggiatore – non bisogna dimenticare chein questi paraggi è avvenuto di recente uno scippi simile e il responsabile è ancora ricercato – oppure ad altro, magari a una delle persone che l’hanno soccorsa e di cui non ha chiesto più informazioni.

Fatto sta che la signora, nelle scorse ore si è presentata a sporgere denuncia per quanto accaduto. Ovviamente, se qualcuno dovesse aver assistito al fatto, è pregato di segnalare le informazioni in possesso ai carabinieri.

Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla vicenda che risale al 9 novembre scorso. È domenica.Intorno alle 11.45, la signora – una anziana di 87 anni residente a Como – passeggia lungo via Recchi. Non troppo distante, come detto, da via Borgovico dove era andato in scena sempre in quei giorni l’ultimo scippo del misterioso uomo ancora ricercato e autore di altri colpi (almeno tre) tra Como e Cernobbio.A un certo punto la signora sente un urto alle sue spalle, perde l’equilibrio e cade rovinosamente a terra procurandosi un trauma cranico e una frattura del bacino. La donna non sa riferire quanto avviene da questo momento in avanti, e nemmeno se quel botto sia effettivamente da attribuire ad uno scippo. Quando però arriva all’ospedale per essere ricoverata, la sua borsa non c’è più. E da allora se ne sono perse le tracce. Ora la questione è sul tavolo dei carabinieri di Como che stanno indagando sull’accaduto.Nella speranza che qualche cittadino possa aver visto la dinamica del fatto per poter poi fornire elementi utili alle indagini.

M.Pv.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Eccesso di velocità, se non vuoi la multa usa la “frase magica” | Nessuno potrà dirti nulla: ti chiedono scusa e ti lasciano andare

Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…

12 ore ago

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

15 ore ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

20 ore ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

2 giorni ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

2 giorni ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

2 giorni ago