Categories: Notizie locali

Anziana scippata della borsetta in via Recchi

Mistero sulla dinamica dell’accaduto. È il quarto episodio in pochi giorniHa raccontato ai carabinieri della compagnia di Como di essere stata urtata alle spalle e di essere caduta rovinosamente a terra, rimediando la frattura del bacino e picchiando il capo sul selciato. Poi, soccorsa da un passante, è stata trasportata in ospedale per essere ricoverata. E in tutto questo trambusto sarebbe scomparsa la sua borsetta.Un dato oggettivo, quello del furto subìto, che tuttavia l’anziana non sa a chi attribuire, se ad un borseggiatore – non bisogna dimenticare chein questi paraggi è avvenuto di recente uno scippi simile e il responsabile è ancora ricercato – oppure ad altro, magari a una delle persone che l’hanno soccorsa e di cui non ha chiesto più informazioni.

Fatto sta che la signora, nelle scorse ore si è presentata a sporgere denuncia per quanto accaduto. Ovviamente, se qualcuno dovesse aver assistito al fatto, è pregato di segnalare le informazioni in possesso ai carabinieri.

Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla vicenda che risale al 9 novembre scorso. È domenica.Intorno alle 11.45, la signora – una anziana di 87 anni residente a Como – passeggia lungo via Recchi. Non troppo distante, come detto, da via Borgovico dove era andato in scena sempre in quei giorni l’ultimo scippo del misterioso uomo ancora ricercato e autore di altri colpi (almeno tre) tra Como e Cernobbio.A un certo punto la signora sente un urto alle sue spalle, perde l’equilibrio e cade rovinosamente a terra procurandosi un trauma cranico e una frattura del bacino. La donna non sa riferire quanto avviene da questo momento in avanti, e nemmeno se quel botto sia effettivamente da attribuire ad uno scippo. Quando però arriva all’ospedale per essere ricoverata, la sua borsa non c’è più. E da allora se ne sono perse le tracce. Ora la questione è sul tavolo dei carabinieri di Como che stanno indagando sull’accaduto.Nella speranza che qualche cittadino possa aver visto la dinamica del fatto per poter poi fornire elementi utili alle indagini.

M.Pv.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Domenica non potete andare in Chiesa” | Cristiani italiani in panico totale: è arrivato il coprifuoco cattolico

La domenica è un appuntamento sacro per i fedeli italiani, ma si potrebbe trasformare in…

9 ore ago

Ultim’ora: è caduto il Governo | L’annuncio a minuti dal Ministero: la decisione di Giorgia Meloni

Terremoto senza precedenti nel Governo: da oggi si cambia marcia, ecco cosa ci aspetta nelle…

11 ore ago

Attenzione alla nuova caccia agli evasori fiscali | Il Comune di Erba è pronto alla battaglia

Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…

13 ore ago

Ultim’ora: Coca Cola ha fallito | Addio alla bevanda più iconica del XXI secolo: lotti ritirati a breve

Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…

15 ore ago

Italia invasa dalla “Zanzara Paralisi”: è emergenza totale | Non farti pizzicare o finisci in terapia intensiva

Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…

17 ore ago

Basket Cantù fa un regalo molto gradito ai suoi tifosi | Un omaggio al passato

News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…

20 ore ago