Si è introdotto nell’abitazione di una anziana della Bassa Comasca, quasi 90enne, di nascosto. Non si sa quale fosse l’intento del malvivente, se quello di rubare oppure altro. La proprietaria di casa ha però udito dei rumori provenire dalla cucina e si è avvicinata, scoprendo l’intruso. La reazione dello straniero è stata però spietata: l’ha immobilizzata, trascinata in camera da letto e stuprata.
Una mezz’ora di incubo per la povera donna. Il violentatore si è poi dileguato nella notte, rapinando la vittima anche del telefono cellulare. L’anziana – sotto shock – è poi riuscita a raggiungere la casa del figlio, distante poche decine di metri, e a lanciare l’allarme. La brutale violenza è avvenuta nella serata di venerdì, intorno alle 21, in un comune della Bassa Comasca di cui non forniremo altri dettagli a tutela della vittima.
I carabinieri della stazione di Lomazzo si sono subito messi sulle tracce del sospettato. La donna è stata in grado di fornire una dettagliata descrizione del malvivente, segnalando anche che negli ultimi giorni l’aveva visto aggirarsi per il paese. Caratteristica poi la capigliatura, con delle evidenti treccine. I carabinieri insomma hanno capito chi potesse essere e hanno setacciato tutte le aree della zona.
Alla fine il sospettato è stato ritrovato in una fabbrica dismessa della zona, con ancora il cellulare dell’anziana signora. La donna l’ha anche riconosciuto. Si tratta di un nigeriano di 26 anni, sostanzialmente senza fissa dimora. L’uomo è stato arrestato e portato al Bassone in attesa dell’interrogatorio da parte del giudice delle indagini preliminari di Como.Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe introdotto in casa passando da una finestra del balcone su cui si affaccia la cucina. La vittima sarebbe anche stata minacciata con un oggetto appuntito che non è stato identificato.
La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…
Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…
La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…
Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…
Dimentica il Lago di Como: questo borgo incantato e cristallizzato nel tempo è una vera…
Netflix, la grande novità di Settembre è che non si paga niente: andiamo a vedere…