Categories: Territorio

Apertura del lido di viale Geno, la decisione entro fine settimana

Il caldo è esploso e i comaschi iniziano a mettersi in costume per andare a fare il bagno. Ma se il lido di villa Olmo, come noto, è ormai prossimo alla riapertura, ben altra sembra invece essere la sorte del lido di viale Geno sempre più prossimo a rimanere serrato per l’estate ormai alle porte. La parola definitiva sul futuro della struttura arriverà infatti entro la conclusione di questa settimana.«La commissione dedicata alla valutazione delle offerte arrivate per la gestione dell’impianto di viale Geno, darà il via libera definitivo a una delle due proposte presentate, nei prossimi giorni – spiega l’assessore al Patrimonio del Comune di Como, Francesco Pettignano – Entro fine settimana infatti è stato posto il termine ultimo per l’assegnazione definitiva». Questo però non significherà automaticamente che il vincitore accetterà nè che potrà garantire l’apertura per la stagione imminente. Questo perchè anche se la commissione – come specificato dall’assessore competente – emetterà il verdetto entro sabato 7 giugno e di conseguenza nominerà il nuovo concessionario, il tempo a disposizione per i lavori di ristrutturazione dell’impianto, previsti dal bando, sarebbe minimo e dunque insufficiente per consentire l’apertura stagionale. «Siamo ben consci della limitazione dei tempi a disposizione – specifica sempre l’assessore Pettignano – ma la commissione ha dovuto analizzare le offerte nel dettaglio». Inoltre esiste anche un’altra clausola, prevista dalla gara di appalto, che prevede che chi si aggiudicherà la concessione del lido, dovrà garantire l’apertura della struttura per la stagione estiva 2019. Una condizione che potrebbe portare il futuro gestore da una parte alla rinuncia dell’incarico, dall’altra invece potrebbe chiedere una proroga al Comune viste le lungaggini per scegliere il nuovo concessionario. L’unico magra consolazione è che ormai mancano realmente solo pochi giorno per capire cosa ne sarà del lido di viale Geno.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SERIAL KILLER DELLE FORMICHE: questo prodotto naturale è formidabile | Con 1€ le debelli per sempre da casa tua

Questo prodotto è un ottimo repellente contro le formiche. Costa solo un euro e risolve…

2 ore ago

“Allora facciamo il cappotto termico?” “Non sono fesso” | Marito carpentiere sceglie l’altra soluzione: molto più performante

Se anche a casa tua si torna puntualmente a discutere della possibilità di installare il…

4 ore ago

“Reparto Pescheria Conad” ASSALTATO dal Ministero della Salute: queste non le potete proprio vendere | Ritiro immediato

Il gigante della Grande Distribuzione Organizzata è finito nel mirino della Autorità a causa di…

15 ore ago

Ultim’ora: addio al ponte dell’Immacolata | Cancellato dallo Stato Italiano: vacanzieri costretti a cancellare tutto

Lo Stato Italiano ha rimosso il ponte dell'Immacolata dal calendario. Chi voleva partire in vacanza…

17 ore ago

Ultim’ora Zecca di Stato: abolita per sempre la banconota da 50 | Da domani non avrà più alcun valore

Allarme banconote: quella da 50 sarà eliminata per sempre, sbrigati a cambiarla o spenderla, presto…

21 ore ago

“Chatgpt impegnati: come faccio a vincere al Gratta e Vinci?” “Ora ti dico” | VINTI 20mila euro col trucco dei “budget fissi”

Chatgpt ha svelato il trucco che permette di vincere al Gratta e Vinci. Applicandolo si…

23 ore ago