Una «delirante standing ovation» che è stata anche e soprattutto un «insulto al lavoro e all’alta professionalità» delle forze dell’ordine italiane.
Il deputato comasco della LegaEugenio Zoffili, presidente del Comitato bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione, si è scagliato oggi contro il Parlamento europeo, colpevole a suo avviso di aver salutato con un lungo applauso l’intervento in commissione diCarola Rackete, la capitana della naveSea Watch 3protagonista, pochi mesi fa, di un durissimo braccio di ferro con il governo giallo-verde e con l’ex ministro dell’InternoMatteo Salvini.
«Rackete – ha detto Zoffili – ha schiacciato contro la banchina del porto di Lampedusa una motovedetta della guardia di finanza. Gli appalusi al Parlamento europeo sono un episodio di gravità inaudita».
Il deputato comasco ha chiesto al ministro per gli Affari europei,Vincenzo Amendola, di «protestare ufficialmente a nome del nostro Paese nei confronti delle istituzioni europee» e ha minacciato di non presiedere la prossima riunione del Comitato Shengen qualora Amendola non prendesse posizione.
Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…
Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…