Apre Milano Unica: partecipano 41 aziende comasche

Milano Unica a Rho Fiera

Sono in totale 41 le aziende comasche che parteciperanno a “Milano Unica”, la manifestazione dedicata al tessile che scatta oggi a Rho Fiera Milano.
Oggi alle 11 la cerimonia di inaugurazione con il presidente dell’evento Ercole Botto Poala, Masahiko Miyake, presidente di Japan Fashion Week, e il sottosegretario Michele Geraci.
La 28ª edizione di “Milano Unica” registra la conferma delle presenze di espositori di febbraio 2018: 421, di cui 80 stranieri (pari al 20%). A questi si aggiungono le aziende presenti negli Osservatori Giappone (31) e Corea (15) per un totale complessivo di 467 imprese partecipanti.
Al centro dell’evento il tema “Sustainable Innovation”, filo conduttore per tutte le iniziative legate al “Progetto Sostenibilità”, che si concentra verso una produzione più attenta ai temi dell’ambiente.
Tra le aree presenti, Sintesi, con i campioni rappresentativi di ogni azienda partecipante, con pannelli espositivi di grande impatto. Filo Trend è dedicata alle tendenze a monte del tessile e valorizza il legame fondamentale che unisce i filati di eccellenza ai tessuti di alta gamma.
Infostile e Trade Press sono riservate come sempre alle informazioni di tendenza sulla moda internazionale: riviste di settore, libri da sfogliare e modelli in esposizione.
Un tuffo nella storia con l’area Vintage, in cui è possibile muoversi tra un ricco patrimonio artistico e culturale di moda d’epoca, fatto di capi di abbigliamento, accessori, bijoux e molto altro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.