Arena del Sociale, il 4 luglio omaggio a Morricone. Questa sera ultima replica della “Traviata”

Ennio Morricone

Questa sera, alle 21.30, ultima replica per La Traviata. Progetto 200.com nell’ambito del Festival Como Città della Musica (biglietti da 20 euro disponibili su www.teatrosocialecomo.it). Nell’Arena del Teatro Sociale, l’opera di Puccini, diretta da Alessandro Palumbo per la regia di Andrea Bernard, ha coinvolto 300 cittadini nel coro del “Progetto 200.com”.
Andrea Bernard ha visto in Violetta la contemporaneità di una nota social influencer, abituata a vivere sulle passerelle d’alta moda. Violetta è interpretata da Sarah Tisba.
Da segnare in agenda, giovedì 4 luglio, alle 21.30, sempre nell’Arena del Teatro Sociale, il tributo alle musiche del grande maestro Ennio Morricone – nell’immagine – riarrangiate dall’Ensemble Symphony Orchestra, in collaborazione con MyNina Spettacoli. Si potranno riascoltare le musiche di film che hanno fatto la storia del cinema come Il Buono, il Brutto e il Cattivo, La leggenda del pianista sull’Oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, Per un pugno di dollari, fino al recente The Hateful Eight. Melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni e che hanno venduto 70 milioni di dischi nel mondo. I capolavori del maestro Morricone saranno proposti in un concerto teatrale di grande impatto. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino e il violinista Attila Simon. A dar voce ai personaggi e alle ambientazioni, l’attore Matteo Taranto. Biglietti: da 29 euro. Info: www.teatrosocialecomo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.