Dopo un anno di stop forzato, Arianna Errigo torna in pedana in una competizione internazionale. L’atleta lanciata ad alti livelli dalla Comense è tra le attese protagoniste del Grand Prix Fie che verrà ospitato da Doha da domani a domenica. «Finalmente si riparte» ha scritto la campionessa sui social.
L’Italia è partita alla volta del Qatar con 23 atleti. Tra gli schermitori più noti, oltre ad Arianna, Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Martina Batini, Erica Cipressa e Alice Volpi.
«Torniamo in pedana, abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e adesso tutti, ragazzi e ragazze, sono in discreta forma – ha spiegato il commissario tecnico della Nazionale Andrea Cipressa – Quello che ci manca di più è il confronto con gli altri. Mesi fa ero preoccupato per la nostra condizione, mentre adesso mi sento più sereno. Si parte sempre con lo stesso obiettivo, ovvero quello di vincere, ma con consapevolezza che si può anche perdere. La pedana, come sempre, sarà quella che darà il responso finale».Il programma gare prevede l’esordio domani con la fase a gironi e il torneo di qualificazione maschile a partire dalle 8 italiane; il giorno dopo tocca alle donne. Domenica, per entrambe le prove, gli assalti del tabellone principale in mattinata e, nel tardo pomeriggio, le fasi finali.
Arretrato significativo per tutti i dipendenti d'Italia: ecco quali sono le novità, tutti i dettagli…
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…