Categories: Cronaca

Arrestati a Como, verranno espulsi. Il sottosegretario Molteni: «Si passa dalle parole ai fatti»

Erano stati arrestati per spaccio di droga dai carabinieri di Como lo scorso 28 novembre in città, tre cittadini gambiani, due 38enni e un 22enne. Sorpresi in flagranza di reato mentre cedevano marijuana a una giovane italiana, residente a Rebbio, che aveva dichiarato di lavorare come baby sitter.Due degli arrestati sono stati trasferiti nei giorni scorsi nel Cpr (Centro di permanenza per il rimpatrio) di Bari e verranno espulsi. Lo stesso destino di un nigeriano, arrestato sempre a Como e portato in un altro Centro di permanenza per il rimpatrio pochi giorni fa.Dei tre gambiani – spiega il Ministero dell’Interno in una nota – uno aveva la protezione umanitaria (status che è stato in seguito revocato dalla Questura di Como) e gli altri due avevano chiesto la protezione internazionale ottenendo risposta negativa.«Grazie alle Forze dell’Ordine e al decreto Salvini verranno espulsi» ha commentato il sottosegretario all’Interno, il canturino Nicola Molteni. «Avevamo promesso espulsioni rapide per i delinquenti: lo stiamo facendo. Dalle parole ai fatti», ha aggiunto l’esponente leghista.

La notizia dell’espulsione dei tre gambiani arrestati per spaccio ha provocato reazioni anche dal Pirellone. «Finalmente si va nella direzione giusta: chi viene in Italia a delinquere deve essere espulso» ha commentato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia).«Questa è sicuramente la direzione giusta – ha evidenziato l’assessore – da tempo ripeto che chi viene in Italia non deve pensare di poter delinquere restando impunito. Non mancano certamente gli spacciatori, con precedenti e spesso irregolari, da espellere nella nostra regione».«Su tutto il territorio lombardo – conclude De Corato – sono 112.000 i clandestini presenti, 630 dei quali provenienti dal Gambia. Speriamo che questo sia solo l’inizio e che sia da esempio per tutte e 11 le Questure e Prefetture lombarde».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Mi stavo solo grattando la testa”: Codice della Strada, non staccare le mani dal volante | Multa automatica appena lo fai

Con i nuovi sistemi di controllo automatico basta un gesto frainteso per trasformare pochi secondi…

9 ore ago

Mancia obbligatoria anche in Italia: 5% su tutto quello che mangeremo | I ristoratori si sfregano le mani

Mentre finora la mancia è stata una scelta libera, qualcuno vorrebbe trasformarla in un extra…

12 ore ago

Ferrari, bye bye Leclerc | Dal 2027 una nuova Scuderia: ecco di quale si tratta

Voci sempre più insistenti parlano di un addio annunciato: dal 2027 Leclerc potrebbe lasciare la…

17 ore ago

Legge 104, grande novità per i beneficiari: “Possono scegliersi gli orari di lavoro” | Nessun capo potrà più opporsi

Per chi assiste un familiare fragile o disabile, la vera battaglia non è solo avere…

1 giorno ago

Multe stradali, la prescrizione corre in tuo aiuto | Ecco dopo quanto scatta: se sei fortunato non paghi nulla

Le multe non restano eterne: oltre una certa soglia di tempo il debito si estingue…

2 giorni ago

Como, ecco il supermercato più conveniente | In città non ha rivali: la classifica parla chiarissimo

Una classifica sui prezzi dei supermercati rivela dove, a Como, la spesa è più conveniente…

2 giorni ago