Ordina trenta pizze e riesce pure a farsi trasferire 1.200 euro sul conto. Il truffatore – secondo le accuse – è un giovane comasco. Il truffato è il titolare di una pizzeria di Ancona, caduto nel tranello. I fatti risalgono allo scorso novembre, ma nelle scorse ore le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità del presunto truffatore, ora denunciato.
L’uomo, un 26enne, è comasco ma residente in provincia di Monza e Brianza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il comasco a novembre avrebbe contattato una pizzeria di Ancona per ordinare trenta pizze. Una commessa piuttosto impegnativa.
Il truffatore avrebbe detto di trovarsi all’estero e avrebbe spiegato che le trenta pizze erano per il figlio 14enne che sarebbe poi andato a ritirarle; in questo modo, avrebbe convinto il titolare della pizzeria ad andare a uno sportello bancomat per guidarlo per l’accredito dei soldi tramite una prepagata. Un trucchetto tramite il quale il truffatore avrebbe spillato i codici del ristoratore per poi prelevare 1.200 euro.
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…