Forte del successo ottenuto lo scorso anno, con un incremento di circa il 25% di ingressi rispetto al 2016, il Museo d’Arte Sacra di Scaria ha aperto la nuova stagione 2018 con nuove aspettative e numerosi eventi e iniziative per tutta la comunità, volte a diffondere e promuovere l’arte dei Maestri Intelvesi.
“Tutto questo – spiega Giovanni Peduzzi, Presidente dell’Associazione Amici del Museo d’Arte Sacra di Scaria – grazie soprattutto al prezioso contributo della nostra associazione che, in poco più di un anno dalla sua nascita, ha raggiunto 270 soci».
Tra le iniziative proposte l’Olimpiade della alta Valle Intelvi” del 28 luglio alle ore 20.30 presso il Palalanzo, organizzata dall’Associazione Amici del Museo di Scaria in collaborazione con le Pro-Loco di Lanzo, Pellio, Ramponio-Verna e l’Associazione Amici di Scaria. Lo scopo della manifestazione è quello di creare momenti di puro divertimento e di grande socializzazione per le giovani, e meno giovani, generazioni, proponendosi quindi anche come una valida operazione di recupero e rivalutazione del modo di divertirsi di qualche anno fa, quando il gioco era molto diverso da quello odierno. Sono infatti previsti alcuni tra i giochi più classici e popolari quali la corsa nei sacchi, la corsa dei gamberi, il ping-pong… e molti altri. Info su www.museodiscaria.it.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…