Categories: Notizie locali

Asf Autolinee, presentati 16 nuovi mezzi

Asf autolinee rinnova la flotta: l’azienda di trasporto pubblico locale si è dotata di 16 nuovi autobus, che andranno a sostituire altri veicoli più datati. E inevitabilmente, a bordo dei nuovi bus, si è parlato della sfida che partirà da lunedì 14 settembre con la riapertura delle scuole.

Asf ha voluto sottolineare come tutto sia pronto per accompagnare gli studenti e come ovviamente l’azienda sarà attenta nel monitorare i primi giorni di servizio proprio per aggiustare eventuali lacune o problemi che emergeranno dal rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza. Tornando ai mezzi nuovi, si tratta di un investimento da 2,6 milioni di euro che renderà il parco mezzi più moderno, meno inquinante e al passo con i tempi, con l’obiettivo negli anni di diventare sempre più “green”.

I nuovi mezzi vanno ad aggiungersi ai 350 veicoli in dotazione all’azienda, con un’età media inferiore a 9 anni, rispetto agli 11,4 della media nazionale. Veicoli che trasportano annualmente quasi 16 milioni di persone fra pendolari, studenti e turisti, che si muovono sulle 65 linee servite. Durante la presentazione, è stato ufficializzato il passaggio di testimone della carica di amministratore delegato al dottorAlberto Toneattoche sostituisce l’ingegnerValentina Astori, chiamata – spiega Asf – «a svolgere un importante ruolo nel progetto di fusione delle aziende controllate da Arriva Italia». Soddisfatto anche il neo amministratore delegato. «Sono molto felice di arrivare in un’azienda sana, in cui ho trovato molti validi e competenti collaboratori. Nella mia esperienza ho già ricoperto il ruolo di amministratore delegato nell’azienda di trasporto pubblico di Udine e ora mi entusiasma entrare a far parte di un’azienda così radicata e importante per il territorio. L’idea è di investire ancora nel prossimo triennio», ha detto Toneatto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

6 ore ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

9 ore ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

14 ore ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 giorno ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 giorno ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 giorni ago