“Astrosamantha” nei cieli di Etv

altDomani sera si parlerà anche dell’astronauta italiana nella puntata di “Nessun Dorma” dedicata agli Ufo
Si parlerà anche dell’italiana “Astrosamantha” (così si fa chiamare su Twitter), che naviga a bordo della stazione spaziale internazionale “Iss”, domani sera a “Nessun Dorma”, in diretta su Etv. Il settimanale di approfondimento su temi di attualità condotto da Andrea Bambace, infatti, sarà dedicato agli Ufo e avrà in studio esperti di astronomia. Un servizio della trasmissione sarà dedicato al presunto “mistero” che circonda l’avventura di Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana della missione Futura.

Durante la manovra di attracco, ha infatti cacciato un urlo inquietante, con tanto di respiro affannoso al seguito. L’astronauta ha spiegato di essere stata sorpresa dalla meraviglia della luce arancione del Sole che rifletteva sui pannelli della stazione spaziale. Ma su Internet in molti si domandano se, per caso, non sia stata protagonista di un incontro ravvicinato. In uno dei filmati dell’attracco, tra l’altro, pare si noti il passaggio di un oggetto sferico “non identificato”, ossia tecnicamente un classico Ufo.

Di questo e di tanti argomenti tra scienza e fantascienza, tra leggenda e razionalità, si parlerà dalle 21 domani a “Nessun Dorma”, il nuovo appuntamento in diretta dell’emittente lariana Espansione Tv. La trasmissione, dopo aver lasciato spazio all’attualità con tutti gli aggiornamenti sul caso dei vaccini influenzali, affronterà così un tema che da decenni anche in Italia tiene desta l’attenzione del pubblico.
La puntata, con tanti ospiti in studio, metterà a confronto con servizi e contributi in diretta le varie teorie in voga sul tema degli Ufo, chiamando a dialogare esperti di varia estrazione, sia appassionati di ufologia sia scettici. È un fenomeno noto ai comaschi, quello degli avvistamenti di dischi volanti e affini, da vari decenni.
Gli ospiti in studio
Durante l’appuntamento in tv sul digitale terrestre (tasto 19 del telecomando), parleranno in studio Candida Mammoliti, presidente del Centro Ufologico della Svizzera Italiana, e il comasco Maurizio Verga, fondatore del Centro italiano studi ufologici (Cisu), nonché fondatore di siti Internet di argomento ufologico molto gettonati in rete. Sul fronte scientifico, li affiancherà l’astronomo comasco Corrado Lamberti, già direttore della rivista “Le Stelle” con la compianta Margherita Hack. Completerà il parterre della trasmissione di Espansione Tv Marco Guarisco, pilota civile, consulente aeronautico e referente locale per il Centro Ufologico Nazionale. “Nessun Dorma”, oltre ai personaggi invitati al dibattito in rappresentanza delle varie “campane” sul tema prescelto, comprende sempre una vasta platea di ospiti. Chi volesse essere presente nello studio 1 di via Sant’Abbondio 4 a Como, e avere anche un ruolo “attivo” nella trasmissione, deve telefonare allo 031.33.00.61 dalle 10 alle 14, lasciando nome, cognome e un eventuale recapito. È possibile prenotarsi anche via mail a nessundorma@ espansionetv.it.

Nella foto:
Samantha Cristoforetti con la tuta spaziale indossata per il volo verso la stazione “Iss”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.