Atp Challenge, oggi in campo i favoriti del torneo

altAlle 17.30 il match di Potito Starace

(a.p.) È entrata nel vivo l’ottava edizione dell’Atp Tour Challenger Città di Como di tennis, evento di cui l’emittente Etv è media partner. Ieri, sulla terra rossa di via Cantoni si è aperto il tabellone principale del singolare Trofeo Credito Valtellinese.
La prima giornata non ha deluso le attese e ha sorriso ai due italiani scesi in campo: Alessandro Giannassi ha battuto in due set il croato Mate Pavic (6-4 6-2) mentre lo spezzino Marco Crugnola ha superato il turno per il ritiro

del tedesco Bastian Knittel nel corso del secondo set. Crugnola sfiderà ora lo spagnolo Enrique Lopez-Perez che ieri ha battuto l’argentino Marco Trungelliti 7-5 6-2.
Passa il turno anche il serbo Ilija Bozoljac che, dopo aver superato le qualificazioni, ha avuto la meglio sul giapponese Taro Daniel (6-1 7-6). Ma il vero mattatore della giornata è stato l’eclettico giamaicano, naturalizzato tedesco, Dustin Brown che ha regalato spettacolo sul centrale superando 6-4 6-4 lo spagnolo Roberto Carballes Baena in 63’ di gioco. Tutta da seguire anche la seconda giornata del Challenger comasco che oggi propone un cartellone ricco e assolutamente da non perdere.
Scendono in campo alcune delle stelle più attese. A cominciare dal tennista di casa, il canturino Andrea Arnaboldi che affronta alle 14 il russo Teymuraz Gabashvili, un cliente assolutamente non facile. Fari puntati, poi, sul campo centrale dove è attesa la testa di serie numero uno del torneo, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, il quale se la dovrà vedere contro l’olandese Thomas Schoorel.
Un degno antipasto del piatto forte della giornata, il match clou in programma alle 17.30 con l’esordio di Potito Starace chiamato alla sfida contro il cileno Jorge Aguilar.
Un incontro molto atteso non soltanto dai tifosi di Starace ma anche da molti addetti ai lavori, curiosi di vedere all’opera una delle migliori racchette del tennis italiano per la prima volta in campo a Como, con l’intento non nascosto di arrivare fino in fondo e rilanciarsi nelle classifiche internazionali. Ricordiamo che la kermesse è seguita con aggiornamenti online.
Tutte le partite sono in livescore sul sito www.attpcomo.com (che nel 2012 toccò oltre 1 milione di contatti), mentre 2 match sono in diretta streaming sul sito www.e-tennis.tv.
Per chi volesse vedere gli incontri dal vivo, il prezzo del biglietto di tribuna è di 5 euro.

Nella foto:
Potito Starace in allenamento sui campi del Tennis Club di Como (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.