Lutto per lo sport automobilistico lombardo: il figlio Paolo ha infatti annunciato la morte di Bruno Longoni, storico dirigente dello sport dei motori e della federazione automobilistica regionale e nazionale, fino a qualche anno fa chiamata Csai. Nato a Milano nel 1936, Bruno Longoni ha ricoperto una lunga serie di incarichi: commissario sportivo nazionale, delegato regionale, fiduciario per la Lombardia del gruppo ufficiali di gara e in Csai è stato vicepresidente e componente del consiglio sportivo e del comitato esecutivo.
In questi ruoli è sempre stato vicino alle scuderie e agli organizzatori della gare lariane, a partire dall’Aci Como, che propone l’omonimo rally dal 1978, per arrivare a un altro compianto personaggio dell’automobilismo, Enrico Manzoni (scomparso nell’aprile 2020). Quest’ultimo negli anni ha curato, oltre al suo Rally della Valle Intelvi, slalom e formula challenge. Longoni ha anche dato un prezioso supporto allo sviluppo del campionato Lombardia Ronde Cup, serie organizzata tra 2012 e 2016, che sul Lario comprendeva la “Barelli Ronde” (organizzata dalla Val Senagra Corse).
Nella foto, Bruno Longoni all’arrivo di un Rally Aci Como-Etv con il presidente Enrico Gelpi: il compianto dirigente sportivo non mancava mai alla gara lariana e alle premiazioni annuali dei soci sportivi proposte dall’Aci stesso.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…