Categories: Sport

Azzurri in C, la commozione di Felleca. «Abbiamo regalato un sogno alla città di Como»

Lo aveva detto e lo ha fatto. Roberto Felleca, anche dopo essere uscito dalla società, sarebbe comunque rimasto vicino al Como fino all’ultimo. E al termine della gara con la Virtus Bergamo, dopo la promozione, ha festeggiato con la squadre e poi si è presentato commosso in sala stampa.«Abbiamo regalato un sogno alla città di Como – esordisce – Ora lasciamo tutto nelle mani di chi ha preso la società, come avevamo deciso e pianificato. Speriamo che i nuovi proprietari riescano a portare la squadra in categorie più alte, anche oltre quella che siamo riusciti a conquistare e raggiungere con questo successo».

«Me lo auguro davvero – ha detto ancora Felleca – perché al di là di tutti gli intoppi e le difficoltà che abbiamo avuto noi, ha le potenzialità per avere un futuro migliore e brillante. Io sono felice di questo successo e rammaricato per il fatto di dovermene andare, anche oggi conta soltanto questo risultato».

L’ormai ex dirigente azzurro ha confermato che intende rimanere nel mondo del calcio. «Vediamo le situazioni che si prospetteranno – afferma – Comunque penso di andare avanti: sono un passionale e mi piace il calcio. Comunque godiamoci la vittoria e se capiterà una occasione interessante la valuterò».

Esperienza a buon fine, quella di Felleca al Como, ma sicuramente travagliata. «Ci sono stati momenti belli e brutti, ma io ci ho sempre messo la faccia – dice ancora – soprattutto nelle fasi più difficili. Sono stato testardo, con l’unico obiettivo di far bene per il Como: ci siamo riusciti ed è quello che più conta. Al di là della categoria penso sia stato un anno pazzesco, senza uguali: l’impegno messo è sotto gli occhi di tutti. Fin dal primo giorno ho detto a Ninni Corda che avremmo vinto con questo gruppo fantastico: avevo il giusto sentore e ora possiamo festeggiare».

In tarda serata un ulteriore messaggio di Felleca affidato ai social.“Sacrifici ripagati… Delusione del mancato ripescaggio dimenticata… Società solida, forte, nuovamente nei professionisti, con un settore giovanile che vince e va alla grande: questo è il como dei record assoluti. Con rammarico vi lascio in buone mani, ma non vi dimenticherò mai”

Redazione

Recent Posts

13 settembre 2025: “a Como sparisce per sempre la Luna” | Non la vedremo più per anni

Un frammento lunare sarà protagonista a un evento sul Lago di Como: scienza, tecnologia e…

6 minuti ago

“Butto questa pasta che mi costa 0,30€ al pacco” | Chef pluripremiato svela la magagna: un vero schifo

Attenzione a questa pasta che costa 0,30 ma non è di qualità: chef premiato svela…

11 ore ago

“Mi dispiace, è morto mio figlio” | Ultim’ora Beppe Grillo: tragedia disumana, coinvolto il figlio Ciro

Una terribile tragedia ha coinvolto Beppe Grillo e in modo particolare suo figlio, Ciro. Purtroppo…

13 ore ago

Ultim’ora: lo stipendio di settembre sparisce per sempre | Una sorta di “tredicesima al contrario”

Altro che tracciabilità e sicurezza dei pagamenti digitali: la nuova truffa fa evaporare gli stipendi…

17 ore ago

CRACK – Mangia la pasta della Coop e si spacca i denti | Dentro c’erano pezzi di legno

Un nuovo richiamo colpisce i supermercati italiani per la pasta. Ecco perché alcuni alimenti vengono…

19 ore ago

Sfida tra ultras del Como e dell’Atalanta | Un’episodio riprovevole di scarso senso sportivo

Manifestare affetto per la propria squadra è encomiabile, ma essere un ultras agguerrito non è…

21 ore ago