Categories: Sport

Azzurri in C, la commozione di Felleca. «Abbiamo regalato un sogno alla città di Como»

Lo aveva detto e lo ha fatto. Roberto Felleca, anche dopo essere uscito dalla società, sarebbe comunque rimasto vicino al Como fino all’ultimo. E al termine della gara con la Virtus Bergamo, dopo la promozione, ha festeggiato con la squadre e poi si è presentato commosso in sala stampa.«Abbiamo regalato un sogno alla città di Como – esordisce – Ora lasciamo tutto nelle mani di chi ha preso la società, come avevamo deciso e pianificato. Speriamo che i nuovi proprietari riescano a portare la squadra in categorie più alte, anche oltre quella che siamo riusciti a conquistare e raggiungere con questo successo».

«Me lo auguro davvero – ha detto ancora Felleca – perché al di là di tutti gli intoppi e le difficoltà che abbiamo avuto noi, ha le potenzialità per avere un futuro migliore e brillante. Io sono felice di questo successo e rammaricato per il fatto di dovermene andare, anche oggi conta soltanto questo risultato».

L’ormai ex dirigente azzurro ha confermato che intende rimanere nel mondo del calcio. «Vediamo le situazioni che si prospetteranno – afferma – Comunque penso di andare avanti: sono un passionale e mi piace il calcio. Comunque godiamoci la vittoria e se capiterà una occasione interessante la valuterò».

Esperienza a buon fine, quella di Felleca al Como, ma sicuramente travagliata. «Ci sono stati momenti belli e brutti, ma io ci ho sempre messo la faccia – dice ancora – soprattutto nelle fasi più difficili. Sono stato testardo, con l’unico obiettivo di far bene per il Como: ci siamo riusciti ed è quello che più conta. Al di là della categoria penso sia stato un anno pazzesco, senza uguali: l’impegno messo è sotto gli occhi di tutti. Fin dal primo giorno ho detto a Ninni Corda che avremmo vinto con questo gruppo fantastico: avevo il giusto sentore e ora possiamo festeggiare».

In tarda serata un ulteriore messaggio di Felleca affidato ai social.“Sacrifici ripagati… Delusione del mancato ripescaggio dimenticata… Società solida, forte, nuovamente nei professionisti, con un settore giovanile che vince e va alla grande: questo è il como dei record assoluti. Con rammarico vi lascio in buone mani, ma non vi dimenticherò mai”

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 mesi ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 mesi ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 mesi ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 mesi ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 mesi ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 mesi ago