Categories: Notizie locali

Azzurri, la regular season si chiude a Novara

Ultima giornata della regular season del  Como, già promosso in serie B, che è pronto a disputare oggi la gara contro il Novara. Per i lariani un match ininfluente, per i padroni di casa una sfida ancora di rilievo, visto che i piemontesi sono in corsa per i playoff.

Il match si disputa alle 17.30, con il Como che, assieme alla Ternana (prima nel gruppo C) attende di conoscere la vincitrice del gruppo B (Perugia o Padova). Le tre prime classificate, infatti, si contenderanno poi la Supercoppa, tra l’8 e il 22 maggio.

Ieri, intanto, già ci sono stati alcuni verdetti che riguardano la B del prossimo anno, con la matematica retrocessione del Crotone dalla serie A, e la discesa in C della Virtus Entella. Nella squadra ligure, nel match perso con il Vicenza, l’esordio del comasco Davide Villa, classe 2002.

“Ho pensato spesso all’ultima partita con il Novara – ha detto l’allenatore dei lariani Giacomo Gattuso –  e al fatto di poterci dover giocare tutto in questa gara, fortunatamente non è così. Con la vittoria del campionato abbiamo centrato l’obiettivo, adesso cercheremo di fare bene a Novara e poi penseremo alla Supercoppa, valutando e considerando le energie rimaste ai ragazzi. Scendere in campo troppo rilassati porta ad avere meno concentrazione, noi giocheremo cercando di fare la nostra partita”.

“Tornare a Novara fa molto effetto – ha aggiunto Gattuso – ho passato tanti anni lì e ho lanciato diversi giovani in prima squadra. Ho sempre avuto la fiducia della società che mi ha permesso di lavorare bene, ci sarà sicuramente tanta emozione e torno con enorme piacere. Chi giocherà non dovrà sentirsi sotto esame, soprattutto chi ha avuto meno spazio nel corso dell’anno: tutti i ragazzi hanno lavorato per il bene del gruppo dando sempre il massimo. Non posso fare altro che ringraziarli per ciò che hanno fatto”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 settimana ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 settimana ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago