Categories: Notizie locali

Azzurri, la regular season si chiude a Novara

Ultima giornata della regular season del  Como, già promosso in serie B, che è pronto a disputare oggi la gara contro il Novara. Per i lariani un match ininfluente, per i padroni di casa una sfida ancora di rilievo, visto che i piemontesi sono in corsa per i playoff.

Il match si disputa alle 17.30, con il Como che, assieme alla Ternana (prima nel gruppo C) attende di conoscere la vincitrice del gruppo B (Perugia o Padova). Le tre prime classificate, infatti, si contenderanno poi la Supercoppa, tra l’8 e il 22 maggio.

Ieri, intanto, già ci sono stati alcuni verdetti che riguardano la B del prossimo anno, con la matematica retrocessione del Crotone dalla serie A, e la discesa in C della Virtus Entella. Nella squadra ligure, nel match perso con il Vicenza, l’esordio del comasco Davide Villa, classe 2002.

“Ho pensato spesso all’ultima partita con il Novara – ha detto l’allenatore dei lariani Giacomo Gattuso –  e al fatto di poterci dover giocare tutto in questa gara, fortunatamente non è così. Con la vittoria del campionato abbiamo centrato l’obiettivo, adesso cercheremo di fare bene a Novara e poi penseremo alla Supercoppa, valutando e considerando le energie rimaste ai ragazzi. Scendere in campo troppo rilassati porta ad avere meno concentrazione, noi giocheremo cercando di fare la nostra partita”.

“Tornare a Novara fa molto effetto – ha aggiunto Gattuso – ho passato tanti anni lì e ho lanciato diversi giovani in prima squadra. Ho sempre avuto la fiducia della società che mi ha permesso di lavorare bene, ci sarà sicuramente tanta emozione e torno con enorme piacere. Chi giocherà non dovrà sentirsi sotto esame, soprattutto chi ha avuto meno spazio nel corso dell’anno: tutti i ragazzi hanno lavorato per il bene del gruppo dando sempre il massimo. Non posso fare altro che ringraziarli per ciò che hanno fatto”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arresto clamoroso grazie al tam tam social | La provincia lariana ora è al sicuro

Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…

3 giorni ago

Giovani talenti in sella per il Cross Country | Olgiate Comasco incorona i futuri campioni

Un successo enorme per i giovani al  “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…

4 giorni ago

Cantù, una città che non dorme | Tra violenza e disagio sociale | Arriva l’esercito

Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…

4 giorni ago

Dichiariamo guerra alla Turchia: l’Italia scende in campo con tutte le sue forze a disposizione | È una crisi senza precedenti

L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…

5 giorni ago

Il Sole sta per spegnersi | Gli scienziati hanno svelato il segreto universale: la data che tutti temevano adesso è molto vicina

Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…

5 giorni ago

“Se vi lasciate, vi diamo 2.000€”: nasce il primo BONUS CUORI SPEZZATI | È vero torni single, ma ti ritrovi col portafoglio che scoppia

Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…

5 giorni ago