Balzo in avanti dei positivi nel Comasco: sono 211. I decessi sono 6

Tampone, test covid coronavirus al vecchio manicomio di San Martino, via Castelnuovo (Como)

Nuovo balzo in avanti dei casi di positività in provincia di Como. Secondo il bollettino regionale di oggi sono stati 211 i nuovi contagi e 6 le persone decedute per Covid sul Lario.
Dopo i numeri bassi di giovedì, con solo 60 nuovi positivi, giunge un preoccupante aumento da tenere monitorato considerando che la provincia di Como supera i duecento casi insieme con le province di Brescia, Varese e Monza e Brianza.

A livello regionale, a fronte di 38.465 tamponi effettuati in Lombardia (di cui 29.401 molecolari e 9.064 antigenici), i nuovi casi riscontrati sono 2.526, con il tasso di positività che risale al 6,5%.
Le vittime da coronavirus in Lombardia, secondo il bollettino di oggi, sono state 47, per un totale complessivo di 27.699 decessi dall’inizio della pandemia.
Nelle terapie intensive degli ospedali lombardi si contano 359 malati di Covid, 9 in meno rispetto all’ultima rilevazione. Salgono invece i ricoverati non in terapia intensiva che sono 3.583 (+33). I guariti/dimessi raggiungono il totale complessivo di 482.645 (+1.019), di cui 3.197 dimessi e 479.448 guariti.
La situazione negli ospedali lariani
La situazione negli ospedali lariani rimane stazionaria con 201 pazienti Covid nelle strutture dell’Asst. Oggi risultavano ricoverati per Covid all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia 189 pazienti, di cui 11 in Rianimazione. Al pronto soccorso del nosocomio di San Fermo questa mattina c’erano 6 persone in attesa. All’Ospedale di Cantù i ricoverati sono 18 (con 6 pazienti in attesa al pronto soccorso). All’ospedale di Mariano Comense risultano ricoverati 20 malati.
La situazione in Canton Ticino
Sono 27 i nuovi positivi registrati oggi in Canton Ticino con una sola vittima. Secondo i dati pubblicati dall’Ufficio del medico cantonale, solo un paziente è stato ricoverato mentre 13 sono stati dimessi dalle strutture sanitarie. Calano i ricoveri in ospedale, in totale sono 78 (ieri erano 91). Sono 15 i malati che si trovano in terapia intensiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.