Basket: Cantù ingaggia Pietro Aradori

L’annuncio atteso da giorni è finalmente arrivato. La Pallacanestro Cantù ha infatti annunciato l’ingaggio di Pietro Aradori, che arriva in Brianza da Siena.

Il nuovo acquisto è nato a Brescia il 9 dicembre del 1988, ha giocato nelle ultime due stagioni alla Montepaschi Siena. Cresciuto nel vivaio di Casalpusterlengo, Aradori è passato nel 20062007 a Imola, in Legadue. Poi nell’estate del 2007 è passato a Milano, squadra in cui Aradori ha esordito in Serie A il 30 Settembre 2007 contro Napoli. Dopo aver collezionato 18 presenze con l’ Armani Jeans, il nuovo acquisto di Cantù si è trasferito in prestito per le ultime 8 partite alla Lottomatica Roma. Poi è andato a Biella. con cui si è consacrato definitivamente prima di andare alla Montepaschi Siena con i toscani Pietro ha vinto due scudetti, due Supercoppa, due Coppa Italia e ha partecipato nel 2010- 2011 alle Final Four di Eurolega.
“Siamo orgogliosi – ha commentato il presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – di aver acquistato uno dei migliori giocatori italiani, che ha già dimostrato di poter competere ad alto livello. Siamo sicuri che Pietro sarà per noi un giocatore fondamentale e ci saprà garantire fisicità e pericolosità offensiva”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.