Basket Como, pokerissimo in trasferta

alt

Serie B femminile

Quinta vittoria esterna consecutiva del Basket Como. Se le ragazze biancorosse stentano in casa (nelle ultime due gare interne hanno infatti perso), lontano dalla “Ronchetti” la musica è ben differente. Nell’ultimo turno è giunta una affermazione importante quanto preziosa sul campo della Publitrust Villasanta per 45-55.
Un successo che mantiene Como a ridosso delle prime della classifica di serie B di pallacanestro femminile. Una gara che le lariane hanno sempre tenuto su margini di vantaggio

importanti, chiudendo tutti i tempi sempre avanti.
Nonostante la solita Mara Invernizzi (12 punti personali), questa volta ha brillato su tutte la stella di Francesca Forgione, capace di mettere a referto 20 punti.
Una notizia positiva che si aggiunge a quella giunta in società a poche ore dal match. È stata infatti annullata la penalizzazione di 4 punti in classifica, inflitta dalla Federpallacanestro lombarda al Basket Como. La società lariana, secondo la Fip, aveva pagato in ritardo alcuni contributi federali. Un problema causato però dal nuovo sistema di pagamenti online. Tutte le penalizzazioni inflitte per questo motivo sono state così cancellate.

Nella foto:
Il capitano Mara Invernizzi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.