Basket paralimpico: Briantea Cantù-Santo Stefano sarà la finale tricolore

Briantea 2019

La finale per lo scudetto 2018 di basket paralimpico vedrà ancora una volta protagonista l’UnipolSai Briantea84 Cantù, alla settima partecipazione consecutiva (con 5 titoli vinti). In semifinale i brianzoli hanno superato con un secco 2-0 il Porto Torres e hanno mantenuto l’imbattibilità in Italia per questa stagione. Percorso netto anche per i marchigiani del Santo Stefano Avis, che hanno eliminato Giulianova.
La serie finale fra Briantea e Santo Stefano scatterà l’11 maggio, con gara 1 a Meda, casa della UnipolSai per quest’ultimo appuntamento della stagione; poi seconda sfida 2 il giorno successivo, il 12. In casa del Santo Stefano Avis il terzo confronto, il 18 maggio e l’eventuale partita 4 del 19. Per la decisiva gara 5, se necessaria, si tornerà al PalaMeda il 25 maggio.
«In gara 2 di semifinale a Porto Torres volevamo chiudere la serie – ha detto Marco Bergna, tecnico della Briantea – Alla fine sono emersi il carattere e lo spessore dei nostri giocatori. Ora una pausa pasquale serena e poi la testa va alla sfida non semplice contro Santo Stefano, un avversario che, pur alla sua prima apparizione in una finale scudetto, sappiamo benissimo di non dover sottovalutare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.