Un utile netto di quasi 9 milioni di euro. È questo il dato più importante del bilancio 2018 della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, presentato ieri in conferenza stampa dai vertici dell’istituto di credito. Un bilancio portato oggi all’assemblea dei soci per l’approvazione.
I numeri della Bcc di Cantù mostrano molti lati positivi. Il prodotto bancario lordo – la somma cioè di raccolta e impieghi – è stato di oltre 4,9 miliardi di euro. Il sostegno all’economia del territorio si è tradotto in 2.907 finanziamenti – tra mutui, prestiti e leasing – per un totale di quasi 295 milioni e in interventi di sospensione e moratoria di mutui che hanno interessato 278 clienti (98 famiglie).
La Banca ha pure accantonato 19,4 milioni, portando a 154 milioni le riserve a copertura del rischio di credito. Sul fronte societario, la Bcc di Cantù ha portato il numero dei suoi soci vicino a quota 9mila (8.885 per la precisione, di cui 289 nuovi ingressi), mentre i dipendenti sono oggi 318.
Bene anche la raccolta complessiva, che lo scorso anno ha superato i 3 miliardi (con impieghi alla clientela pari a quasi 1,8 miliardi). Non è mancato, anche nel 2018, il sostegno di enti e associazioni del territorio per 1,6 milioni, così come il sostegno a 164 società sportive che promuovono l’attività giovanile e dilettantistica nell’area brianzola.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’estate 2025 porta il palco galleggiante sul Lago di Como a raddoppiare gli appuntamenti: venti…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Nuove regole stringenti, ritiro della patente e nessun rinnovo dopo una certa età. Blocco della…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…