Un utile netto di quasi 9 milioni di euro. È questo il dato più importante del bilancio 2018 della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, presentato ieri in conferenza stampa dai vertici dell’istituto di credito. Un bilancio portato oggi all’assemblea dei soci per l’approvazione.
I numeri della Bcc di Cantù mostrano molti lati positivi. Il prodotto bancario lordo – la somma cioè di raccolta e impieghi – è stato di oltre 4,9 miliardi di euro. Il sostegno all’economia del territorio si è tradotto in 2.907 finanziamenti – tra mutui, prestiti e leasing – per un totale di quasi 295 milioni e in interventi di sospensione e moratoria di mutui che hanno interessato 278 clienti (98 famiglie).
La Banca ha pure accantonato 19,4 milioni, portando a 154 milioni le riserve a copertura del rischio di credito. Sul fronte societario, la Bcc di Cantù ha portato il numero dei suoi soci vicino a quota 9mila (8.885 per la precisione, di cui 289 nuovi ingressi), mentre i dipendenti sono oggi 318.
Bene anche la raccolta complessiva, che lo scorso anno ha superato i 3 miliardi (con impieghi alla clientela pari a quasi 1,8 miliardi). Non è mancato, anche nel 2018, il sostegno di enti e associazioni del territorio per 1,6 milioni, così come il sostegno a 164 società sportive che promuovono l’attività giovanile e dilettantistica nell’area brianzola.
Nuova (e tremenda) batosta al comparto occupazionale del Belpaese: centinaia di posti di lavoro a…
A Como uno spiacevole evento ha riaperto il dibattitto sui camerini di prova abbigliamento. "Prima…
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…