Bcc di Cantù, utile a 7 milioni di euro, il 30 aprile l’assemblea

Assemblea Bcc Cantù

Si terrà a porte chiuse il prossimo 30 aprile l’assemblea dei soci della Bcc di Cantù per l’approvazione del bilancio 2020. Il cda dell’istituto di credito ha approvato la bozza del documento contabile, che registra segnali positivi al termine di un anno complesso per l’economia e per i mercati finanziari. Sono confortanti i risultati del conto economico, che presenta un utile di poco inferiore ai sette milioni di euro. I volumi operativi della banca, dati dalla somma di raccolta complessiva e impieghi alla clientela, crescono del 7,14% superando i 5,49 miliardi.

Tutti i valori sono in incremento significativo rispetto all’anno precedente, pur a fronte delle cessioni di partite deteriorate per 28 milioni di euro.
Tra i dati di maggior rilievo, in un anno come il 2020, segnato profondamente dalla pandemia, spiccano i nuovi finanziamenti erogati a imprese e famiglie per 388 milioni di euro complessivi. All’interno di questo importo, la Bcc di Cantù segnala gli oltre 2mila mutui con garanzia pubblica per 166 milioni di euro. Importante ovviamente il supporto a livello strategico e operativo fornito alla banca presieduta da Angelo Porro dalla capogruppo Iccrea. Restando nel campo dei mutui, sono state concesse oltre 3.500 moratorie per un debito residuo di 540 milioni di euro.

«Si tratta di importi rilevanti che certificano, ancora una volta, il costante sostegno ai nostri soci, alle famiglie e all’economia del territorio» si legge nella nota di accompagnamento alla bozza del bilancio diffusa dalla Bcc.
I soci della banca, come già lo scorso anno potranno esprimere il loro voto nell’assemblea annuale utilizzando i prospetti pubblicati sul sito della www.cracantu.it nell’area dedicata o direttamente in una filiale, presentandosi previo appuntamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.