“Bell’Italia” celebra il Lario

Varenna, Villa Monastero

Il Lario, protagonista con le sue bellezze naturalistiche e storiche, in edicola con il calendario 2021 del mensile Bell’Italia edito da Cairo e diretto da Emanuela Rosa-Clot. Una collezione di scatti imperdibile intitolata “Luci sull’Italia”, per accompagnare i lettori lungo i mesi del 2021 in un viaggio da sogno tra meravigliosi paesaggi e monumenti della penisola.
Tredici affascinanti mete in Italia ritratte da Massimo Ripani, fotografo tra i più noti e storico collaboratore del mensile, sotto una luce ed una prospettiva inedita a partire dalla copertina, con la Certosa di Pavia ricoperta da un’abbondante coltre di neve. Nei dodici mesi si alternano poi luoghi storici simbolo del Bel Paese, come il Colosseo e Pompei, e meravigliose località e siti: dalle più note Ostuni, San Gimignano, Varenna, la Spiaggia Rosa di Budelli, Vernazza, le Saline di Marsala, a quelle meno conosciute, come Cheneil nella valle del Cervino, una delle ultime località ancora non raggiungibili in auto, e Peglio, sul lago di Como, con la stupenda Chiesa dei Santi Eusebio e Vittore.
Il giro tra le meraviglie italiane prosegue anche nel numero di dicembre di Bell’Italia, che conduce il lettore lungo tutta la penisola: dalla fiabesca Carezza, in Val d’Ega, dove si può ammirare l’omonimo e leggendario lago, al Battistero di Padova, con i suoi restaurati affreschi del XIV secolo, capolavoro di Giusto de’ Menabuoi; dal Palazzo Castelluccio di Noto a Torino, con la straordinaria collezione di arte orientale del Museo Schneiberg, o in Valle d’Aosta nel villaggio di Chamois, comune montano tra i più belli d’Europa, inserito tra le “Perle delle Alpi”.
Lo speciale weekend è invece alla scoperta di Salerno, a passeggio tra i tesori del centro storico. Gli aggiornamenti sulle località proposte dal magazine proseguono poi su Instagram con @bellitalia_magazine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.