Parole forti, che non hanno mancato di sollevare polemiche, del coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso, che in una intervista a Sky Tg24 ha bocciato la proposta del Comune di Como di allestire un’area a Muggiò in piazza d’Armi. Bertolaso ha spiegato che quel luogo gli «faceva semplicemente schifo» (le parole utilizzate sono state esattamente queste).
«Sto girando tutta la Regione per cercare centri vaccinali che devono essere realizzati – questo il pensiero completo di Bertolaso – Quando sono stato a Como il luogo che ho visto faceva semplicemente schifo, non era degno di una realtà e della bellezza come la città di Como. Vaccinare le persone in un posto deserto, un parcheggio sporco e non ben collegato mi sembrava un’operazione vergognosa per un luogo così importante».
«Ho chiamato le autorità competenti – ha detto ancora Bertolaso – e mi sono fatto dare la realtà di Villa Erba, tra le migliori e suggestive di tutta la regione. Questo centro, subito dopo Pasqua sarà pronto e potrà vaccinare circa 20mila persone al giorno. La verità spesso non sta da una parte o dall’altra ma sta in mezzo».
Arretrato significativo per tutti i dipendenti d'Italia: ecco quali sono le novità, tutti i dettagli…
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…