Bmx, il campionato italiano 2022 a Olgiate

Bmx Olgiate Comasco

Il campionato italiano di Bmx sulla pista di Olgiate Comasco nella stagione 2022. La decisione è stata ufficializzata ieri dal consiglio della Federazione, l’ultimo presieduto da Renato di Rocco, visto che tra pochi giorni vi saranno nuove elezioni.
Un’assegnazione che arriva dopo un 2020 tormentato: la corsa tricolore doveva infatti essere organizzata la scorsa estate nella località lariana, con gli organizzatori della Bmx Ciclistica Olgiatese che non hanno lasciato nulla di intentato, spostando la data e cercando di proporre a tutti i costi l’evento.
Una volontà che però si è scontrata con l’emergenza sanitaria e con una serie di protocolli che hanno di fatto reso impossibile far disputare la competizione.
In particolare, l’impossibilità di aprire al pubblico, avrebbe significato una pesante perdita economica per gli organizzatori, costretti a rinunciare a una serie di entrate, a partire da quelle del servizio bar-ristorante. E così alla fine è arrivata la dolorosa comunicazione della rinuncia alla Federazione.
Per il 2021 l’appuntamento tricolore sarà a Padova, poi per l’anno successivo il testimone passerà ad Olgiate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.