Il Giro di Lombardia potrebbe andare in scena sabato 8 agosto. La proposta è contenuta nella bozza di calendario che nella serata di ieri è stata diffusa da Federazione ciclistica italiana e Lega del ciclismo professionistico. L’idea è di compattare le più importanti gare tricolori in agosto che facciano da trampolino al Tour de France, che scatterà il 29 agosto.
La proposta di calendario di agosto propone per il 1° le “Strade Bianche” in Toscana, il 5 la Milano-Torino, l’8 il Giro di Lombardia, il 18 il Giro dell’Emilia, il 20 il Gran Piemonte, il 22 la Milano-Sanremo, il 28 il Trofeo Matteotti, il 29 il Memorial Marco Pantani e dal 31 agosto al 4 settembre la Settimana internazionale Coppi e Bartali.
Il Giro di Lombardia dovrebbe prendere il via da Bergamo e terminare a Como, con il passaggio sulle ascese più note, a partire dal Ghisallo. Partenza e arrivo sono comunque da definire. Presto sono previsti incontri tra gli organizzatori di Rcs Sport e quelli locali (Paolo Frigerio per Como, Giovanni Bettineschi per Bergamo).
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…