Categories: Cronaca

Branco violento a Menaggio, uno degli arrestati respinge le accuse

Risponderà alle domande del giudice per difendersi e raccontare la sua versione dei fatti. Questa la linea difensiva del 22enne valtellinese accusato – con altri due giovani originari dell’Etiopia e dell’Albania – di violenza sessuale di gruppo su due ragazzine di 17 anni. È ancora irreperibile invece un quarto uomo, un moldavo accusato dello stesso reato.

Le vittime degli abusi, residenti nella provincia di Varese, erano in vacanza sul lago. La violenza è avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 agosto a Menaggio, su una spiaggia del paese.

Giovedì scorso, i carabinieri hanno fermato i tre ragazzi, mentre sono iniziate le ricerche del quarto. Lunedì mattina, nel carcere del Bassone è in programma l’interrogatorio di convalida.

«Il mio assistito risponderà sicuramente alle domande – dice Francesco Romualdi, legale del 22enne sondriese – Respinge ogni ipotesi di violenza sessuale». Il ragazzo avrebbe sì confermato di aver conosciuto le due 17enni in un locale di Menaggio e di essersi poi intrattenuto in modo particolare con una delle due. Ma dopo alcune effusioni con la giovane, si sarebbe allontanato dal gruppo. Sulla spiaggia sarebbero rimaste le 17enni con gli altri tre ventenni ora accusati di violenza sessuale di gruppo.

«Il mio assistito non sa esattamente che cosa sia accaduto dopo che lui è andato via – dice il legale – le ragazze sono rimaste con gli altri per un’ora circa, A detta del mio cliente, dopo sono state riaccompagnate dove avevano indicato ai ragazzi».

L’avvocato esclude che il 22enne valtellinese volesse scappare e lasciare l’Italia. L’accelerazione dell’indagine, invece, è legata – così come spiegato dalla Procura di Como – dal rischio di fuga dei sospettati. «Una decina di giorni fa l’abitazione del mio assistito è stata perquisita e ha saputo di essere indagato – aggiunge il legale – ma ha proseguito la sua vita normalmente, peraltro dopo aver risposto alle domande in modo molto collaborativo. Nell’interrogatorio del gip ripeterà senza problemi la sua versione dei fatti».

Le 17enni, dopo la notte di violenza hanno raccontato tutto ai genitori, che le hanno accompagnate dai carabinieri e anche in ospedale. Gli accertamenti medici avrebbero confermato la violenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: la 104 diventa 104issima | Importo sale a 3000 euro anche per i familiari: meglio di vincere al Lotto

Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…

9 minuti ago

Il Governo Italiano ha appena CANCELLATO le spese condominiali: addio dal 2026 | Non sono più legittime

Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…

2 ore ago

“Potrebbero essere scaduti da 3 mesi” | Scandalo hamburger italiani: se li compri finisci in ospedale

Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…

6 ore ago

Ufficiale: MD sparisce dai supermercati italiani | Ci ha cresciuto per anni, oggi ci abbandona per sempre

È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…

8 ore ago

UFFICIALE MELONI: dopo il canone tv, ecco anche il CANONE TELEFONO | Altri 120€ che se ne vanno

Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…

11 ore ago

Ultim’ora: quattordicesima spostata a gennaio per tutti i lavoratori d’Italia | Praticamente riceveremo 4 stipendi in 2 mesi

Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…

13 ore ago