Briantea84 in Coppa Italia: qualificazione matematica

Berdun Briantea 2019-2020

Secondo posto in classifica e qualificazione matematica alla final four di Coppa Italia. Si è concluso con questo risultato il 2019 dell’UnipolSai Briantea, formazione canturina di basket paralimpico. Nell’ultimo turno la squadra comasca ha superato nettamente il Montello Bergamo con il punteggio di 71-31 consolidando la piazza d’onore in graduatoria. In testa Santo Stefano Avis, che in questa stagione è ancora imbattuto e lo scorso fine settimana ha avuto la meglio contro il Santa Lucia.
«Era importante finire così il nostro 2019, siamo contenti perché sapevamo che la partita contro Bergamo non sarebbe stata semplice – ha detto dopo la gara Marco Bergna, allenatore della Briantea – Oltre ai due punti conquistati in campionato, questa vittoria vale la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Speriamo che tutto questo possa essere di buon auspicio per il nuovo anno».
«Bergamo è una buona squadra con giocatori di carattere, vincere è stato importante – ha aggiunto il tecnico – La differenza l’ha fatta la difesa: stiamo lavorando molto sui dettagli. Arrivavamo da una settimana intensa dopo la buona vittoria contro Giulianova. Il nostro attacco è stato fluido e in velocità. Questa è stata un’altra tappa del nostro percorso: stiamo raccogliendo i primi frutti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.