Brianza MotorShow, conto alla rovescia

altLunga serie di eventi
È sempre più definito il programma di Brianza MotorShow, il grande evento legato ai motori che si svolgerà a LarioFiere dal 4 al 6 aprile.
L’inaugurazione sarà venerdì 4, alle 17, con Maddalena Corvaglia (nella foto), che presenterà in anteprima nazionale la nuova McLaren 650S. La show girl incontrerà i visitatori in un cocktail party e dalle 20.30 presenterà l’elezione di Miss Brianza MotorShow 2014.

Gli orari: venerdì dalle 17 alle 23; sabato dalle 10 alle 23; domenica dalle 10 alle 20. Sarà una tre giorni di auto, moto, motori, feste e divertimenti.
Altre iniziative: sabato 5, dalle 15 alle 17, ci sarà un’asta benefica per la raccolta fondi a favore della Fondazione Simoncelli e l’Instituto Senna. Evento d’eccezione con oggetti di grandi campioni e con battitore Paolo Beltramo.
A vent’anni dalla sua scomparsa, sarà ricordato Ayrton Senna. Una sua F1 sarà presente nello stand McLaren e verranno presentati due volumi: “McLaren Can-am Formula Uno 1966-1970”, scritto da Dario Mella con la partecipazione di Mauro Forghieri, e un libro sulla storia privata del campione brasiliano dal titolo “Senna in viaggio con Ayrton” scritta da Leo Turrini.
Non mancherà la possibilità di provare simulatori di vetture di F1 e di vedere da vicino una F1 Scuderia Toro Rosso.
Gli appassionati di motori troveranno, inoltre, importanti anteprime nazionali, come le ultime nate in casa Lotus, Mercedes, Jeep e Mini. Si potranno fare prove di guida sicura con l’Autoscuola Aci Ready 2 Go e test drive, anche di auto elettriche. Il mondo eco si svelerà durante gli aperitivi elettrici di “eV-Now”. I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo delle mini moto e dei kart. Le due ruote avranno ampio spazio, con un focus dedicato al fenomeno custom.
Numerosi i raduni in calendario: sabato arriveranno i rombi delle moto del Retzi Motorcycles Club, ma anche i mezzi del Motor Bike Guzzi di Senago e quelli targati Ducati con Lario Desmo MotoClub. Domenica arrivano le auto americane e le vetture tuning.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.