Ca’ d’Industria, una finestra natalizia per far incontrare anziani e parenti

fondazione ca d'industria

In vista del natale la Fondazione Ca’ d’Industria di Como ha deciso di permettere agli ospiti delle proprie residenze per anziani comasca di incontrare i famigliari attraverso una “Finestra del Natale 2020”. Purtroppo nessuna delle strutture ha grandi vetrate direttamente accessibili dall’esterno, ma solo spazi ridotti. In ogni sede è stata comunque individuata una zona dove i famigliari potranno vedere e parlare con il loro congiunto attraverso un telefono utilizzato in viva voce. Non sarà necessaria nessuna particolare procedura poiché i famigliari resteranno all’aperto in luogo direttamente accessibile dalle aree esterne.

Sarà possibile prenotare la visita telefonando al centralino di ogni sede, che raccoglierà le richieste e le comunicherà ad Educatori e Animatori che programmeranno le visite.

E’ prevista una sola visita per ogni anziano, ma alla visita potranno partecipare anche più famigliari contemporaneamente, nel rispetto del distanziamento e dell’uso delle mascherine. L’incontro avrà una durata massima di 15 minuti.

Per ogni incontro alla “finestra del Natale” verrà effettuata una foto che verrà inviata successivamente al famigliare e consegnata all’ospite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.