In vista del natale la Fondazione Ca’ d’Industria di Como ha deciso di permettere agli ospiti delle proprie residenze per anziani comasca di incontrare i famigliari attraverso una “Finestra del Natale 2020”. Purtroppo nessuna delle strutture ha grandi vetrate direttamente accessibili dall’esterno, ma solo spazi ridotti. In ogni sede è stata comunque individuata una zona dove i famigliari potranno vedere e parlare con il loro congiunto attraverso un telefono utilizzato in viva voce. Non sarà necessaria nessuna particolare procedura poiché i famigliari resteranno all’aperto in luogo direttamente accessibile dalle aree esterne.
Sarà possibile prenotare la visita telefonando al centralino di ogni sede, che raccoglierà le richieste e le comunicherà ad Educatori e Animatori che programmeranno le visite.
E’ prevista una sola visita per ogni anziano, ma alla visita potranno partecipare anche più famigliari contemporaneamente, nel rispetto del distanziamento e dell’uso delle mascherine. L’incontro avrà una durata massima di 15 minuti.
Per ogni incontro alla “finestra del Natale” verrà effettuata una foto che verrà inviata successivamente al famigliare e consegnata all’ospite.
Nuove regole stringenti, ritiro della patente e nessun rinnovo dopo una certa età. Blocco della…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…