In vista del natale la Fondazione Ca’ d’Industria di Como ha deciso di permettere agli ospiti delle proprie residenze per anziani comasca di incontrare i famigliari attraverso una “Finestra del Natale 2020”. Purtroppo nessuna delle strutture ha grandi vetrate direttamente accessibili dall’esterno, ma solo spazi ridotti. In ogni sede è stata comunque individuata una zona dove i famigliari potranno vedere e parlare con il loro congiunto attraverso un telefono utilizzato in viva voce. Non sarà necessaria nessuna particolare procedura poiché i famigliari resteranno all’aperto in luogo direttamente accessibile dalle aree esterne.
Sarà possibile prenotare la visita telefonando al centralino di ogni sede, che raccoglierà le richieste e le comunicherà ad Educatori e Animatori che programmeranno le visite.
E’ prevista una sola visita per ogni anziano, ma alla visita potranno partecipare anche più famigliari contemporaneamente, nel rispetto del distanziamento e dell’uso delle mascherine. L’incontro avrà una durata massima di 15 minuti.
Per ogni incontro alla “finestra del Natale” verrà effettuata una foto che verrà inviata successivamente al famigliare e consegnata all’ospite.
Nuova (e tremenda) batosta al comparto occupazionale del Belpaese: centinaia di posti di lavoro a…
A Como uno spiacevole evento ha riaperto il dibattitto sui camerini di prova abbigliamento. "Prima…
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…