Categories: Notizie locali

Cadavere sul Cornizzolo: estradato in Italia un albanese. E’ accusato di concorso nell’omicidio

Nella tarda serata di ieri, dopo costanti ed incessanti contatti conl’autorità giudiziaria tedesca ed in collaborazione con l’Interpol, è stato estradato un albanese di 42 anni. E’ accusato, in concorso con un connazionale già arrestato nel giugno di quest’anno, di aver concorso nell’omicidio di Besnik Metaj, domiciliato a Vittorio Veneto, altro albanese di 42 anni. Il cadavere della vittima fu rinvenuto nei boschi del Cornizzolo nell’aprile del 2017. Il rientro in Italia dell’arrestato rappresenta la conclusione dell’attività d’indagine condotta negli anni dal Reparto Operativo dei Carabinieri di Como fin dal giorno del ritrovamento delcorpo di Metaj.

La mattina della domenica 2 aprile 2017, in località Pozzolone di Eupilio, nel corso della pulizia del bosco a lato di via Cornizzolo (la strada che porta in cima al monte), veniva rinvenuta una testa umana parzialmente interrata. Sul posto, intervenivano i militari del Reparto Operativo di Como che provvedevano ai rilievi tecnici nell’area. L’attività permetteva di individuare ed estrarre un corpo umano, completamente nudo, inposizione fetale, in avanzato stato di decomposizione, di sesso maschile, carnagione chiara e dell’età tra i 35 ed i 45 anni.

Il cadavere veniva poi trasportato presso l’obitorio dell’Ospedale “Sant’Anna” di San Fermo della Battaglia, dove l’esame autoptico permetteva di accertare come la morte dell’uomo risalisse ad alcune settimane prima e la causa fosse da imputarsi a tre colpi di pistola sparati a bruciapelo in testa. Gli accertamenti dattiloscopici sulle dita delcadavere consentirono la sua individuazione l’inizio delle indagini che hanno poi permesso di risalire ai due albanesi. La scomparsa della vittima, uccisa nel corso di una vera e propria esecuzione, era stata denunciata alla Stazione Carabinieri di Vittorio Veneto (Treviso) il 29 marzo 2017, dal fratello, che non ne aveva più notizie dal 5 marzo 2017.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

16 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

19 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

24 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago