Grande preoccupazione e, è proprio il caso di dirlo, tragedia sfiorata questa mattina a Como in viale Lecco, all’imbocco di via Tommaso Grossi, ovvero poco dopo il passaggio a livello di Trenord.
Si sono staccati calcinacci da un lastrone di marmo della chiesa di Sant’Orsola. La stessa lastra si è spostata di almeno 10 centimetri. E’ stato un passante ad accorgersi e a lanciare l’allarme, chiamando il sacrestano che ha avvisato immediatamente i vigili del fuoco.
Due i mezzi dei pompieri arrivati nel giro di cinque minuti dal crollo in via Grossi. Il lastrone pericolante è stato rimosso insieme con la parte sottostante. Il traffico lungo il girone è andato in tilt a causa della chiusura delle corsie per consentire i lavori in massima sicurezza.
Grande lavoro anche per gli agenti della polizia locale intervenuti per alleviare i disagi.
Come detto, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Grazie al pronto intervento dei pompieri non è stato neppure necessario interrompere la circolazione ferroviaria.
La domenica è un appuntamento sacro per i fedeli italiani, ma si potrebbe trasformare in…
Terremoto senza precedenti nel Governo: da oggi si cambia marcia, ecco cosa ci aspetta nelle…
Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…
Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…
Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…
News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…