Attimi di paura, oggi pomeriggio a Cadorago, per un cane che – fuori controllo – ha aggredito i suoi padroni, ferendone uno in modo serio e un altro fortunatamente in modo più lieve. L’episodio è accaduto attorno alle 15.
Il cane, un pastore maremmano che anche in passato – stando a quanto si è appreso dalle forze dell’ordine – aveva mostrato segni di irrequietezza, si è ribellato al momento di indossare la museruola.
I proprietari – marito e moglie – avevano deciso di portare l’animale dal veterinario per le vaccinazioni, ma sono rimasti sorpresi dalla reazione violenta del cane.
L’uomo è stato azzannato al braccio destro ed è poi finito in ospedale dove gli sono state diagnosticate lesioni gravi.
Per sfuggire alla rabbia dell’animale, marito e moglie si sono chiusi in casa e hanno chiamato aiuto. Ogni tentativo di raggiungerli è stato bloccato dal cane che si è mostrato molto aggressivo contro chiunque volesse attraversare il giardino o anche soltanto avvicinarsi.
Anche il figlio dei proprietari dell’animale è stato morso, ma per fortuna senza gravi conseguenze. La situazione si è risolta dopo l’intervento dei veterinari dell’Ats Insubria, che hanno sedato – non senza difficoltà – il pastore maremmano, subito dopo trasportato in un canile controllato.
Sul posto anche i carabinieri di Lomazzo e gli operatori del 118, i quali hanno soccorso e trasportato i feriti all’ospedale Sant’Anna di San Fermo.
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…