Attimi di paura, oggi pomeriggio a Cadorago, per un cane che – fuori controllo – ha aggredito i suoi padroni, ferendone uno in modo serio e un altro fortunatamente in modo più lieve. L’episodio è accaduto attorno alle 15.
Il cane, un pastore maremmano che anche in passato – stando a quanto si è appreso dalle forze dell’ordine – aveva mostrato segni di irrequietezza, si è ribellato al momento di indossare la museruola.
I proprietari – marito e moglie – avevano deciso di portare l’animale dal veterinario per le vaccinazioni, ma sono rimasti sorpresi dalla reazione violenta del cane.
L’uomo è stato azzannato al braccio destro ed è poi finito in ospedale dove gli sono state diagnosticate lesioni gravi.
Per sfuggire alla rabbia dell’animale, marito e moglie si sono chiusi in casa e hanno chiamato aiuto. Ogni tentativo di raggiungerli è stato bloccato dal cane che si è mostrato molto aggressivo contro chiunque volesse attraversare il giardino o anche soltanto avvicinarsi.
Anche il figlio dei proprietari dell’animale è stato morso, ma per fortuna senza gravi conseguenze. La situazione si è risolta dopo l’intervento dei veterinari dell’Ats Insubria, che hanno sedato – non senza difficoltà – il pastore maremmano, subito dopo trasportato in un canile controllato.
Sul posto anche i carabinieri di Lomazzo e gli operatori del 118, i quali hanno soccorso e trasportato i feriti all’ospedale Sant’Anna di San Fermo.
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…