Caffè filosofico con Katia Trinca Colonel

Café Philo è un’anteprima dell’edizione 2018 del festival A due voci – dialoghi di musica e filosofia (16-18 novembre), che approfondirà, attraverso l’organizzazione di quattro incontri-caffè filosofici, il tema delle iniziative di quest’anno: ” vedere e sentire”.
Gli incontri sono a cura di Katia Trinca Colonel e si svolgono all’Ostello Bello in viale Fratelli Rosselli 9 a Como nelle seguenti giornate: 6, 8, 12, 14 novembre 2018 – ore 18:30. Ingresso su prenotazione, (15 persone per ogni incontro) cafephilocomo@gmail.com


Pensare è sperimentare, ma la sperimentazione è sempre ciò che sta facendosi – il nuovo, lo straordinario, l’interessante (Gilles Deleuze). Quattro caffè filosofici inviteranno ad esercitare insieme il pensiero intorno ad alcune tematiche proposte dai relatori del festival. La formula è quella ideata dal filosofo francese Marc Sautet, ideatore del modello “Café Philo”: “Né circolo per iniziati, né gruppo di terapia selvaggia” ma un modo piacevole e profondo di stare insieme. Partendo dalla domanda, dal che cos’è, attraverso la filosofia ci si innalza sopra i pregiudizi, per non accontentarsi delle opinioni dominanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.