Calano ancora i ricoveri, a Como 38 nuovi positivi

Tampone Covid al Sant’Anna vecchio in via Napoleona.

Sono 38 i nuovi postivi in provincia di Como, 450 in tutta la Lombardia dove diminuiscono i ricoverati nei reparti (-20 oggi, mercoledì 22 settembre rispetto al giorno precedente).

A fronte di 54.814 tamponi effettuati, i 450 positivi lombardi rappresentano un tasso dello 0,8%. L’effetto della riapertura delle scuole, con lo spostamento di tanti ragazzi sui mezzi pubblici non sembra al momento farsi sentire sui valori della pandemia. Gli indicatori precisi del fenomeno sono però attesi all’inizio della prossima settimana, ovvero a 15 giorni dall’inizio delle lezioni.

Ampiamente sotto controllo la situazione negli ospedali della regione, con un calo dei letti occupati pur con una persona in più ricoverata in terapia intensiva rispetto al bollettino della giornata precedente. In totale i pazienti più critici sono 63, mentre negli altri reparti si trovano in totale 417 malati (come detto 20 in meno rispetto all’ultimo bollettino). I decessi sono stati 4. Nella grafica i numeri della regione e delle province.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.