Confcommercio Como mette a disposizione dei sui associati una nuova consulenza gratuita che consiste nella verifica del cosiddetto “classamento della consistenza catastale” che serve per il calcolo dei tributi.
È possibile prendere appuntamento presso la sede di Como, via Ballarini n. 12, nei giorni: 11 aprile – 23 aprile – 9 maggio e 20 maggio, contattando il numero 031.24.41 oppure scrivendo ainfo@confcommerciocomo.it.
“L’imposta unica comunale (Iuc) – ricordano da Confcommercio – è stata introdotta a decorrere dal 2014 e si basa su due presupposti impositivi, il primo costituito dal possesso di immobili e collegato alla natura ed al valore degli stessi e il secondo collegato all’erogazione e alla fruizione di servizi comunali. È composta dall’Imu dovuta per il possesso di fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli; dalla Tasi che grava sul possesso o sulla detenzione a qualsiasi titolo di fabbricati ed aree edificabili, mentre non sono ricompresi nel presupposto impositivo i terreni agricoli”.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…