Alla vigilia della seconda udienza davanti alla Corte d’Assise di Como (questa mattina), dove è chiamato a rispondere dell’accusa di aver ucciso in modo premeditato e a coltellate don Roberto Malgesini, Ridha Mahmoudi cambia il proprio avvocato difensore. Il 53enne tunisino ha infatti nominato come legale di fiducia Sonia Bova del foro di Lecco che dunque sostituirà da oggi l’avvocato Davide Giudici che era d’ufficio.
Il legale della difesa aveva sempre fatto fatica a interloquire con il proprio assistito, che anche in aula – nella precedente udienza – aveva chiesto di essere rappresentato da Carlo Taormina. Cosa che tra l’altro aveva più volte fatto in passato.
Il pm Massimo Astori aveva però prodotto una lettera dello stesso Taormina che faceva presente di non accettare l’incarico. Ora questo nuovo cambiamento con l’ingresso dell’avvocato del foro di Lecco, Sonia Bova.Possibile che oggi lo stesso avvocato chieda alla Corte d’Assise di Como i termini a difesa (e dunque lo spostamento dell’udienza) per studiare le carte processuali. La decisione in tal senso spetterà però alla Corte. Rimane sul piatto invece l’istanza di perizia psichiatrica che era stata chiesta dal precedente avvocato nel corso della prima udienza della scorsa settimana.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…