A pochi giorni dalla pronuncia del Tar del Lazio sulla richiesta di sospensiva della deliberazione di giunta del Comune di Campione d’Italia, sindacati del settore funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil annunciano un presidio il 25 febbraio nel piazzale del Comune, dalle 19 alle 21.
“Al presidio sono invitati tutti i rappresentanti politici del territorio e non che volessero contribuire ad “accendere” un lume di speranza per la Comunità Campionese” si legge nella nota die sindacati. Il titolo del presidio è proprio “Una luce per Campione”.
“Sono mesi che i sindacati sostengono la necessità di avviare un percorso di rilancio del territorio che includa tutti i lavoratori interessati e l’intera comunità campionese – si legge nella nota – Auspichiamo, dunque, la partecipazione delle forze politiche e dei loro rappresentanti, affinché si possano dare delle risposte concrete ai Cittadini e ai Lavoratori che le attendono da mesi. Il presidio del 25 febbraio si aggiunge alla proclamazione delle ulteriori due giornate di sciopero del 26 e del 27 febbraio votate in assemblea del personale del Comune di Campione d’Italia”.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…