Campione d’Italia, rinnovo per il commissario

campione d'italia, Municipio

Giorgio Zanzi rimarrà in carica fino alle prossime elezioni amministrative a Campione d’Italia.
La decisione è stata presa ieri dal prefetto di Como, Ignazio Coccia, insieme con la nomina di Eva Iaione quale commissario prefettizio per il Comune di Plesio.
In entrambi i paesi non si era presentata alcuna lista per la guida dell’amministrazione comunale. Zanzi, prefetto a riposo, già rappresentante territoriale del governo a Varese, era stato nominato lo scorso settembre, quando aveva iniziato a lavorare insieme con Angela Pagano, nominata dopo la dichiarazione del dissesto da parte del Municipio, con il compito di occuparsi del bilancio del Comune dell’enclave.
Se per Campione la ricerca di candidati disposti a farsi carico delle sorti del Comune, senza alcuna certezza sulla riapertura della casa da gioco, era parsa subito in salita, a Plesio, invece, l’assenza di una lista per le amministrativa era giunta un po’ a sorpresa. L’ultimo sindaco del comune montano del Lario è stato Fabio Conti, che ha chiuso il suo mandato domenica. Ora si è insediato il commissario prefettizio per la gestione del Municipio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.