Canepa, arriva dalla Germania un nuovo socio di riferimento

Ingresso Canepa

Canepa, la storica azienda serica comasca ha un nuovo socio di riferimento. Si tratta di una società di partecipazione industriale d’investimento di diritto tedesco con base a Monaco di Baviera, che opera sin dagli anni ‘90 in acquisizioni maggioritarie di società di grandi e medie dimensioni.
Il nuovo partner tedesco, da sempre specializzato in operazioni di ristrutturazione, implementerà il piano industriale di Canepa finalizzato al rilancio dell’azienda comasca. «Questa nuova realtà finanziaria – commenta Michele Canepa – traghetterà la Canepa SpA alla chiusura anticipata del concordato preventivo entro il prossimo settembre e permetterà al gruppo di superare il momento di profonda crisi economica portata dalla pandemia e che ha visto il settore tessile registrare una perdita del 40% del fatturato».

Immediato l’intervento dei sindacati. «Sapevamo della trattativa in corso e siamo ovviamente soddisfatti se ciò porterà, come auspichiamo, a un mantenimento dei livelli occupazionali – dice Serena Gargiulo della Uil che annuncia come la situazione sia monitorata da tutte le sigle sindacali in maniera unitaria – Adesso quanto prima dovremo fissare un incontro con l’azienda per poterci confrontare e avere tutti i dettagli».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.