Canottaggio: il gruppo degli azzurri è già in buona condizione verso gli Europei

Canottaggio Aisha Rocek

Azzurri in buona forma in vista dei primi appuntamenti internazionali della stagione 2021 di canottaggio. Nel mirino dei gruppi che si allenano tra Sabaudia e Piediluco vi sono i Campionati europei, previsti a Varese dal 9 all’11 aprile.
Il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha chiamato al raduno i comaschi Aisha Rocek (Carabinieri-Lario, nella foto), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse-Lario), Matteo Della Valle (Moltrasio) e Pietro Ruta (Fiamme Oro).
Lo stesso Cattaneo ha organizzato una sfida interna a Sabaudia per valutare gli atleti. «Una competizione che serviva soprattutto a togliere un po’ di ruggine accumulata durante gli allenamenti invernali. Tutto si è svolto secondo le aspettative – ha spiegato il direttore tecnico – Ho potuto notare chi è già a buon punto nella preparazione e chi invece è più attardato, ma fa parte del periodo; per ora va bene così».
«Siamo in una una primissima fase di avvicinamento alle competizioni di cartello di inizio stagione agonistica, ma è fondamentale iniziare a comprendere come stiano gli atleti fisicamente e mentalmente. Devo dire che sono soddisfatto di quello che ho potuto vedere; chi è un po’ attardato nella condizione ha il tempo per recuperare, mentre chi è più in forma non deve cullarsi sugli allori», ha concluso Francesco Cattaneo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.