Canottaggio, nel weekend a Eupilio la regata d’esordio 2021: 439 atleti iscritti

Centro remiero Eupilio

Dopo il successo dell’evento dello scorso fine settimana con i remoergometri, il canottaggio italiano prova a ripartire con le gare dal vivo, nei bacini di regata. E il primo appuntamento è previsto proprio nel Comasco il prossimo fine settimana. Il centro remiero di Eupilio si prepara infatti a ospitare l’evento Rowing Winter Challenge, in calendario sabato 23 e domenica 24.
Una manifestazione che arriva in una fase non semplice, per l’emergenza sanitaria, ma con l’organizzazione che vuole dare un segnale importante, confermando l’evento che è da mesi in calendario e che inaugurerà la stagione 2021 delle competizioni nel nostro Paese. Una prova che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso nel programma nazionale e, in prospettiva, anche in quello internazionale.
Il Rowing Winter Challenge sarà una competizione di fondo di 6mila metri da Eupilio a Merone, costeggiando le rive di Bosisio Parini e Pusiano.
Ovviamente si tratterà di una gara “blindata”, nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid per i 439 atleti iscritti e con il pubblico che non sarà ammesso all’interno del centro sulle rive del Lago di Pusiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.