Cantiere in via Bixio: asfaltatura notturna. Sopralluogo dei tecnici in Valfresca

Secondo round di lavori in via Nino Bixio a Como. È infatti scattata la seconda e ultima fase del cantiere. Le opere iniziate lo scorso 9 luglio hanno creato non pochi disagi per gli automobilisti, con code e rallentamenti soprattutto nelle ore del mattino. Dopo il completamento della posa della rete gas e fibra ottica inizia ora la fase gestita dal Comune, che prevede la riasfaltatura della strada. Via Bixio resterà chiusa al traffico veicolare, solo nella fascia notturna, dalle 20.30 alle 6 del mattino. Con un’ordinanza Palazzo Cernezzi annuncia che i lavori, con data di inizio 30 luglio, dovrebbero terminare entro il prossimo 5 agosto.
“Restiamo fermi alla previsione annunciata – spiega l’assessore alla Polizia Locale Elena Negretti – speriamo che il tempo sia clemente”.
Nessuna notizia invece sulla riapertura della Valfresca. Resta ancora chiusa a data da destinarsi via XXVII Maggio, nota ai comaschi come “Valfresca”. La strada interessata da due smottamenti lo scorso maggio è chiusa agli automobilisti. “Oggi c’è stato un sopralluogo dei tecnici incaricati”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella. Al momento vista la mancanza di una data sulla durata dei lavori e sui tempi per la possibile riapertura, la Valfresca continuerà a rimanere chiusa. In ottobre, peraltro, su questa strada sono previsti il passaggio del Giro di Lombardia di ciclismo e lo shake-down – la prova delle vetture in assetto da gara – del Rally Aci Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.